Casa Grifo/Battistini:"Pronti a sbancare anche il Grotta Polifemo"
Barbara Isidori
Non c’è tempo di fermarsi per il Perugia. Questa mattina rifinitura e poi partenza alla volta di Milazzo per la gara in programma domani alle 15.00 allo stadio “Grotta Polifemo”. Una gara che i biancorossi vogliono provare a vincere a tutti i costi. “Ci aspetterà senza dubbio una partita molto difficile” ha detto mister Battistini “Il Milazzo arriva da un buon periodo e anche domenica, nonostante abbia perso con la Vibonese, ha dominato per tutta il match subendo un calcio da fermo. Con l’arrivo del nuovo tecnico Catalano la squadra ha cambiato marcia e dovremo prestare la massima attenzione. In campo sono molto ordinati e ci sono giocatori di qualità. Per fortuna nostra non ci saranno Bucolo e Proietti per squalifica. Mi aspetto quindi una gara molto combattiva e complicata”.
Antenne alzate quindi e concentrazione per tutti i novanta minuti. Nonostante anche le difficoltà logistiche per la trasferta. “Di certo la lontananza non ci aiuta ma tutta la squadra sta bene ed è pronta ad affrontare questo impegno. Clemente? E’partita questa mattina via terra perché preferisce così rispetto all’aereo. Perderà qualcosa in energie fisiche ma ne avrà di più mentali” ha commentato il mister “Per il resto invece resteranno a casa Carloto e Curti per influenza mentre Gucci e Giuliacci per scelta tecnica”.
Per il resto tutta la truppa biancorossa è abile arruolabile per la battaglia siciliana. Per quanto riguarda la formazione pochissimi i cambiamenti rispetto a domenica scorsa. “Ho pensato a qualche avvicendamento di forze fresche ma non cambieremo molto rispetto alla partita contro l’Ebolitana. Benedetti? Sta molto bene e potrebbe giocare dal primo minuto. Per il modulo vedremo anche cosa ci riserverà l’avversario. Non si può sempre pensare di andare in campo e imporre il proprio gioco in maniera sbruffonesca. Noi siamo pronti a diverse soluzioni”. Spazio quindi al solito Giordano tra i pali, Anania, Russo, Cacioli e Pupeschi dietro, Benedetti e Borgese a centrocampo con Margarita, Clemente e Moscati a supporto di Tozzi Borsoi davanti.
Qualche taglio quindi anche stavolta per i suoi ragazzi. Ma è logico che il tecnico deve fare delle scelte in base alle partite. “Alcune decisioni sono dolorose ma devo farle per forza. E spesso penalizzo dei ragazzi fantastici che comunque, per fortuna loro, hanno una vetrina importante. Anzi, a loro, bisognerebbe dare più visibilità perché sono il futuro del Perugia e smettere di pensare sempre al passato” ha proseguito.
Chiunque scenderà in campo domani al Grotta Polifemo avrà quindi ben in mente quello che fare. Tornare dalla missione siciliana con il massimo possibile in tasca. “I ragazzi arrivano da tre vittorie belle ed importanti ed hanno la consapevolezza che possono tirare fuori un grosso potenziale contro un avversario che dalla sua ha fame, voglia, gioventù e il non trascurabile fattore campo. Tutti però hanno voglia di fare più del massimo per onorare al meglio anche quest impegno” ha detto Battistini “Per noi questo è un periodo importante e desideriamo sfruttarlo al meglio”.
Anche perché domani potrebbe essere una giornata importante anche per la classifica. “Non guardiamo niente e nessuno. Lavoriamo solo su noi stessi per tirare fuori il meglio da ogni partita nonostante le energie siano risicate visto il tanto gioco e il poco allenamento. Un alibi? No. Semplicemente un dato di fatto” ha concluso.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago