PERUGIA - L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è stata premiata al concorso “Il volontariato è giovane: prendilo al volo” promosso dal Comitato Regionale per le Comunicazioni (CO.RE.COM). L’evento puntava a premiare i migliori messaggi audiovisivi di comunicazione sociale realizzati dalle organizzazioni di volontariato umbre e l’AUCC ha avuto l’onore di ricevere 1500€ ed una medaglia ufficiale del CO.RE.COM. dell’Umbria coniata dall’Antica Zecca di Lucca.

L’evento si è svolto lo scorso 11 novembre alle ore 16 nel Palazzo Cesaroni di Perugia. È stato un importante appuntamento poiché il Comitato Regionale per le Comunicazioni, in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, ha ritenuto opportuno promuovere e favorire la visibilità di questo variegato mondo e sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore e l’importanza del volontariato, in quanto espressione di partecipazione civica.

L’AUCC rispose così all’invito con un “toccante” spot audiovisivo creato e realizzato dal Comitato Giovanile dell’Associazione, che si è avvalso della fondamentale collaborazione resa dai Volontari dei Reparti Ospedalieri nella realizzazione dello spot. I Volontari hanno così espresso il loro entusiasmo, non soltanto tramite il Servizio di Assistenza Amicale realizzato all’interno dei reparti oncologici ospedalieri, ma anche mediante la realizzazione di un messaggio audiovisivo che possa servire quale “richiamo” alla società per unirsi alla loro nobile causa.
 

Condividi