A Villa Umbra gestione associata funzioni fondamentali conferite ai Comuni
PERUGIA - “La gestione associata delle funzioni fondamentali e conferite ai comuni” è il titolo dell’attività formativa, organizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per il 25 novembre alle ore 9 e che fa seguito all’incontro tenuto a settembre: “Le unioni dei comuni: inquadramento normativo, opportunità e cambiamenti organizzativi”.
I principali argomenti trattati saranno: il quadro normativo sulle gestioni associate degli enti locali; le norme contenute nella legge 148/2011 ed i tempi per i Comuni al di sotto dei mille e dei cinquemila abitanti; il trasferimento delle funzioni o la gestione associata; il periodo transitorio; il piano di riordino regionale e le indicazioni per gli enti locali dell'Umbria; la convenzione per la gestione delle funzioni: elementi, competenza, esemplificazioni.
Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ha ribadito come, in seguito alla precedente iniziativa, la Scuola abbia costituendo un nucleo di esperti per supportare i comuni Umbri nel processo di riorganizzazione legati alla nascita delle Unioni di Comuni e alla gestione associata delle funzioni costituito da: Walter Laghi - Dirigente Settore affari generali e servizio gare e contratti e Vice Segretario Comunale, esperto in materia economica e contrattuale nel comparto Regioni, Enti Locali, Sanità - e da Antonio Bartolini - Avvocato, Professore di Diritto Amministrativo, Università degli Studi di Perugia.
Saranno loro gli esperti che daranno il proprio contributi a questa attività formativa.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago