TERNI - Ieri una delegazione della Segreteria Provinciale del SILP per la CGIL ha incontrato il nuovo Questore di Terni, dr. Luigi VITA.

Il SILP ha prospettato i numerosi problemi della Questura, estremamente carente in termini di risorse umane, economiche, di equipaggiamenti e veicoli, di strumenti ed arredi.

E’ stato chiesto di rafforzare il Controllo del Territorio, aumentando le capacità e le risorse della Squadra Volante, sempre in prima linea nell’attività della Polizia di Stato per la Prevenzione ed il Soccorso Pubblico, al fine di garantire la necessaria sicurezza degli operatori e dei cittadini.

Nello specifico, abbiamo chiesto un impegno diretto a garantire che le esigue risorse economiche disponibili, come ad esempio Straordinari e Cambi turno non vengano disperse, ma distribuite secondo una attenta ed oculata gestione, al fine garantire quel apparato di sicurezza efficiente di cui la popolazione necessità.

Sono stati rappresentati i disagi interni che vivono le lavoratrici ed i lavoratori di polizia, il rispetto degli accordi contrattuali, le condizioni di igiene e sicurezza su i luoghi di lavoro, ed una maggiore trasparenza amministrativa interna per quanto riguarda la mobilità.

Prendiamo atto del clima cordiale e costruttivo con cui si sono affrontate le tematiche suddette, auspicando che ciò possa favorire sin da subito quelle determinazioni necessarie al fine di risolvere o almeno alleviare le suddette criticità.


Il Segretario Provinciale
(Orazio SCUDERI)

 

Condividi