PERUGIA - In piazza Italia dalle 10:45 circa, sta prendendo forma il movimento perugino di protesta conto la crisi appoggiato da Gc, centro sociale di Ponte San Giovanni, Rete degli studenti, Movimento degli Studenti e in parte dalla neo nata associazione degli Indignati.

Oltre una 50na i ragazzi che per il momento hanno raggiunto il giardino di Piazza Italia. Sproporzionato il numero delle forze dell’ordine schierato a difesa della Banca d'Italia (i Carabinieri la presiedono) Bnl e palazzi istituzionali, controllati da Celere Gdf e Digos.

Piccolo giallo della mattinata: i manifestanti si sarebbeo trovati senza autorizzazione per la manifestazione a causa del ritiro, così si dice, della richiesta da parte del gruppo degli indignati.
Questa mattina invece i Gc hanno effettuato una nuova richiesta che consentirà di manifestare fino alle 16

L’obbietivo è quello, in caso di folto pubblico, di piantare delle tende per passare la notte o addirittura anche il Week End. In questo caso sarebbe una vera e propria azione di occupazione. La protesta sta per iniziare con il concerto del gruppo alternativo degli "Skaouts."

BNC
 

Condividi