Volontari della Protezione civile Marsciano in Liguria per emergenza alluvione
PERUGIA - Anche il Gruppo di Protezione civile comunale “Marsciano 2004” è presente in Liguria per affrontare l’emergenza causata dalle recenti alluvioni. Domenica 6 novembre i gruppi di Protezione civile dell’Umbria sono stati convocati presso il centro regionale di Protezione civile di Foligno al fine di procedere alla formazione di squadre operative nel settore idrico da inviare a sostegno delle operazioni che si stanno compiendo nelle zone alluvionate della Liguria.
Le squadre di intervento sono state formate tenendo conto delle specializzazioni dei vari volontari e delle attrezzature di cui dispongono i vari gruppi, a partire dalle pompe idrovore, dalle torri faro, dai generatori ecc. È stato inoltre individuato anche del personale per l’assolvimento delle funzioni di segreteria d’emergenza. Ed è proprio per assolvere quest’ultimo compito che la volontaria marscianese Beatrice Pezzanera da martedì 8 novembre si trova nel comune di Monterosso in provincia di La Spezia, insieme ad altri 35 volontari umbri.
Questa prima squadra resterà in Liguria fino a domenica 13, dopo di che saranno sostituiti da un nuovo gruppo del quale faranno parte, questa volta con mansioni operative sul campo, ben 4 volontari della Protezione civile marscianese. I cambi avverranno regolarmente, di settimana in settimana, fino a che si renderà necessario il lavoro delle squadre di intervento. Al momento non si conosce un termine per la fine dell’emergenza.
Marsciano è inoltre presente con un proprio volontario addetto alla segreteria anche nella sala operativa di Foligno, dove si sta coordinando la formazione e la gestione delle squadre umbre che partono per la Liguria.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago