Nadia Cipolletti alla guida dei Giovani imprenditori di Confapi Perugia
PERUGIA - Ventotto anni, di Perugia, Nadia Cipolletti è la nuova Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confapi provinciale e prende il testimone da Cristiano Orlandi recentemente nominato ai vertici nazionali del Gruppo. “Raccolgo con entusiasmo – ha commentato la neo Presidente – la fiducia accordatami dai colleghi che hanno evidentemente avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in questi anni in ambito provinciale, regionale e nazionale. Un’intensa attività che mi ha permesso di entrare nel vivo del mondo istituzionale, imprenditoriale e associativo ma soprattutto un ricco percorso di crescita personale e professionale che intendo mettere a disposizione del nostro sistema territoriale”.
Membro del Comitato Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Perugia, Nadia Cipolletti è approdata giovanissima, ben nove anni fa, nell’azienda di famiglia, la S.c.a. sas di Cipolletti Mosè & C., per dare supporto e continuità a una realtà attiva da oltre trenta anni nel settore edile, in particolare nella progettazione e realizzazione di spazi esterni e nella commercializzazione di materiali per l’edilizia in genere. “Insieme ai componenti del Gruppo - continua la Cipolletti - intendo perseguire un programma trasversale, basato su linee guida e obiettivi condivisi. Fondamentale sarà il dialogo costruttivo, all’interno della nostra Associazione, su tematiche importanti e attuali in grado di far maturare la nostra identità di gruppo, formare una classe dirigente preparata e capace di sostenere il progresso dell’economia”. All’insegna dell’operatività, sono già in cantiere proposte e progetti che vanno dall’organizzazione di percorsi formativi e informativi, alla promozione di incontri istituzionali, passando per study tour in realtà aziendali innovative in grado di stimolare i giovani imprenditori nella ricerca e implementazione di nuovi prodotti, processi e nella penetrazione di aree di business a più alto valore aggiunto.
Tra le priorità della neo Presidente anche una collaborazione costruttiva con Scuole e Università per portare al loro interno esperienze imprenditoriali e favorire la creazione di spin-off aziendali, affinché i giovani si avvicinino con cognizione di causa al mondo del lavoro e siano adeguatamente preparati a divenire, innanzitutto, giovani imprenditori di sé stessi. La squadra di Nadia Cipolletti è composta dai Vice Presidenti Francesco Fortini (Fortini Service Srl) ed Enrico Sciattella (Edilizia 3M Snc) e dai Consiglieri: Paolo Borzacchiello (Isoalpi Costruzioni Srl), Andrea Chiocci (Kael Srl), Letizia Chiocci (Protercave Spa), Lorenzo Granturchelli (Tigi Arredamenti Srl), Cristiano Orlandi (Cementerie Barbetti Spa), Isaia Rosica (Todi Umbria Resort Srl) e Luca Rossi (Etexia Srl).




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago