Guidare protetti: la polizza Rca auto potrà essere acquistata nelle filiali Mps
PERUGIA - La banca diventa anche luogo di ''protezione'' con i nuovi pacchetti, in tutto quattro, dedicati alla Rc Auto. Monte dei Paschi di Siena e Axa Mps hanno presentato oggi, nella sede di Via XX Settembre, a Perugia, l'iniziativa ''Guidare protetti'', la polizza Rc Auto che puo' essere acquistata direttamente in filiale.
La sperimentazione e' cominciata a novembre 2010 ad Ascoli, poi e' stata estesa in Umbria e nel distretto delle Marche, nelle 166 filiali complessive, dal maggio scorso. Ha parlato di ''ottimi risultati'' conseguiti ad oggi, Fausto Mecatti, responsabile Area Umbria e Marche Monte dei Paschi di Siena, il quale ha sottolineato che ''Monte dei Paschi e' stato il primo grande gruppo bancario a puntare sulla Rc auto in filiale, introducendo il concetto di banca come sinonimo di protezione delle persone e dei loro beni, inclusi i mezzi di trasporto.
La banca diventa, quindi, punto di riferimento e di soddisfazione per il cliente''. La risposta di questi ultimi e' stata, finora, ''positiva'', tanto che ''le richieste di preventivo in Umbria - ha sostenuto Mecatti - sono state 2.000 nelle 67 filiali. Nel distretto Marche 7.500. Ma i dati fra le due regioni non sono comparabili per diversita' di numero di filiali, di dimensioni delle stesse e quindi di clientela, oltre che per numero di abitanti''- Richieste che, nel complesso, - ha specificato, a margine, l'Ufficio stampa di Mps - si sono tramutate in polizza nel 30 per cento dei casi.
Dell'offerta ha parlato piu' nello specifico Patrick Font, direttore generale Axa-Mps Danni: ''sono quattro pacchetti, di cui tre standardizzati con diverse tipologie di garanzie e uno flessibile e adattabile alle specifiche esigenze del cliente. Tutti contengono la copertura 'Guida libera' che opera sempre, a prescindere da chi sia alla guida. L'obiettivo e' quello di limitare ogni tipo di conflitto che puo' sorgere al momento del sinistro. E' una offerta competitiva, in particolare per i clienti fidelizzati della banca''. Il direttore ha, infine, specificato che l'iniziativa ''si integra nel Piano industriale di Axa-Mps''.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago