PERUGIA - Sei borse di studio e cinque premi di laurea sono stati messi a disposizione dalla Banca Popolare di Spoleto e dalla Spoleto crediti e servizi, in collaborazione con l'associazione Eraclito 2000, per studenti dell'Universita' di Perugia che intendono partecipare al master in ''Comunicazione, impresa, banche e assicurazioni''. A queste se ne aggiungono altre quattro, a copertura parziale, destinate a giovani laureati presso l'Ateneo umbro per approfondire la propria conoscenza in ambito economico finanziario e relazionale.

''Il nostro obiettivo principale e' investire sui giovani per formare persone e professionisti capaci di affacciarsi al mondo del lavoro con tenacia e obiettivita''' ha spiegato Marco Agujari, presidente del Centro studi bancari ''Romano-Montioni'', nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, oggi a Palazzo Murena. Presente anche il rettore Francesco Bistoni. Quest'ultimo ha detto di vedere l'iniziativa della Banca di Spoleto come ''una speranza in un momento economico problematico e privo quasi di risorse per la cultura e la formazione''.

Il master,aperto a laureati di tutte le facolta', a cui si accede dopo un'accurata selezione per titoli, un colloquio orale attitudinale e una prova scritta su tematiche trasversali, si svolgera' a Siena. Prevede 220 ore di lezione che verranno tenute da professori e personalita' di spicco nel panorama universitario, mediatico e culturale italiano.

''Credere nei giovani e rendere la ricchezza fruibile e a vantaggio delle giovani menti'' le parole d'ordine secondo Paola Piermarini, responsabile dei progetti speciali della Banca Popolare di Spoleto, che sottolinea come l'indipendenza e l'intraprendenza dell'istituto di credito abbia ''avvicinato la banca alla gente e soprattutto ai giovani''.

Concorde si e' detto il direttore della Spoleto credito e Servizi, Alessandro Cardarelli, mettendo l'accento sull'importanza di dare al territorio ricchezza e non solo in termini economici, ma di opportunita' e investimenti fra i ragazzi.
 

Condividi