Università/ Borse di studio e premi di laurea Bps per studenti Perugia
PERUGIA - Sei borse di studio e cinque premi di laurea sono stati messi a disposizione dalla Banca Popolare di Spoleto e dalla Spoleto crediti e servizi, in collaborazione con l'associazione Eraclito 2000, per studenti dell'Universita' di Perugia che intendono partecipare al master in ''Comunicazione, impresa, banche e assicurazioni''. A queste se ne aggiungono altre quattro, a copertura parziale, destinate a giovani laureati presso l'Ateneo umbro per approfondire la propria conoscenza in ambito economico finanziario e relazionale.
''Il nostro obiettivo principale e' investire sui giovani per formare persone e professionisti capaci di affacciarsi al mondo del lavoro con tenacia e obiettivita''' ha spiegato Marco Agujari, presidente del Centro studi bancari ''Romano-Montioni'', nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, oggi a Palazzo Murena. Presente anche il rettore Francesco Bistoni. Quest'ultimo ha detto di vedere l'iniziativa della Banca di Spoleto come ''una speranza in un momento economico problematico e privo quasi di risorse per la cultura e la formazione''.
Il master,aperto a laureati di tutte le facolta', a cui si accede dopo un'accurata selezione per titoli, un colloquio orale attitudinale e una prova scritta su tematiche trasversali, si svolgera' a Siena. Prevede 220 ore di lezione che verranno tenute da professori e personalita' di spicco nel panorama universitario, mediatico e culturale italiano.
''Credere nei giovani e rendere la ricchezza fruibile e a vantaggio delle giovani menti'' le parole d'ordine secondo Paola Piermarini, responsabile dei progetti speciali della Banca Popolare di Spoleto, che sottolinea come l'indipendenza e l'intraprendenza dell'istituto di credito abbia ''avvicinato la banca alla gente e soprattutto ai giovani''.
Concorde si e' detto il direttore della Spoleto credito e Servizi, Alessandro Cardarelli, mettendo l'accento sull'importanza di dare al territorio ricchezza e non solo in termini economici, ma di opportunita' e investimenti fra i ragazzi.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago