Casa Grifo/Battistini:"Buona risposta" Santopadre:"Evitare troppa pressione"
Barbara Isidori
Oggi contro il Gavorrano sono stati più due punti persi o uno guadagnato? La domanda senza dubbio è difficile e ancora più ardua è senza dubbio la risposta come commenta nel dopo gara il DS Alvaro Arcipreti. “A caldo non saprei davvero dire se abbiamo perso qualcosa o guadagnato un punto prezioso. Molto probabilmente è un punto che comunque serve alla classifica. Fino al gol del Gavoranno abbiamo giocato bene poi ci siamo disuniti per il risultato in bilico. Concretizziamo poco ma creiamo tanto così come subiamo al minimo assalto degli avversari. Sono difetti che dobbiamo assolutamente migliorare. A Fondi? Dovremo tornare alla vittoria ma senza troppa pressione che spesso non fa bene ai giocatori. Certo in tre partite solo due punti è un bottino magro per noi e dobbiamo tornare alla vittoria che ci manca ormai da troppo tempo”.
“Sono un po’ deluso per il comportamento della squadra dopo il gol subito. Mi sarei aspettato una reazione più forte da parte della squadra invece ci siamo un po’ persi. Poi ho visto una gran voglia di vincere anche se non ci siamo riusciti. E’un periodo che non riusciamo a segnare e pareggiamo e basta. A dispetto di chi diceva che il Perugia non sapeva farlo” ha detto il vicepresidente Santopadre “Serve ancora pazienza perché siamo ancora all’inizio del campionato e abbiamo tanto tempo per migliorare”.
Capitolo infortuni. Tanti, troppi giocatori che mancano ancora all’appello di Battistini. “E’inevitabile che stiano pesando perché il gruppo da noi pensato ancora non c’è. Non è che però che si possa dire che chi ha giocato oggi abbia fatto male. Anzi. Ho visto in tutti molto impegno e grande voglia”.
E domenica c’è Fondi. Partita da vincere a tutti i costi. “Credo che non sia il caso di mettere così tanta pressione addosso ai ragazzi. Troppa pressione non fa bene a nessuno e qui è davvero tanto. Io vorrei tornare domenica sera con il bottino pieno ma se ciò non accadesse ancora niente drammi”.
“Abbiamo perso un po’ di tempo a leccarci le ferite dopo il gol. Per il resto penso che molti ragazzi abbiano fatto una partita straordinaria. Pareggio amaro? Solo per quanto riguarda il risultato per il resto sono soddisfatto di quanto si sono impegnati tutti anche in questo momento delicato per noi sia per gli infortuni che per gli sforzi che stiamo facendo. La vittoria sarebbe stata il giusto premio per tutti” ha commentato mister Battistini.
Tanti gli assenti per il Grifo ma chi è entrato ha fatto comunque bene. Uno su tutti Curti in difesa. Giovanissimo difensore che ha gestito la retroguardia con piglio e determinazione. “Ha fatto molto bene e sono contento così come bene ha fatto Russo nonostante poi sia arrivato quel gol. Una coppia che, secondo me, ha disputato una gara eccellente” ha continuato. Adesso comunque con questo risultato la sua squadra andrà a far visita al Fondi. “Dobbiamo cercare di ritrovare più brillantezza dal punto di vista fisico per essere più precisi durante la partita. Io sono molto fiducioso perché ho avuto una grande risposta da parte della squadra a livello psicologico” ha concluso.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago