TERNI – “In merito alla sentenza del Tar che annulla l’affidamento dei lavori per la costruzione della strada di collegamento Santa Maria Maddalena – via Urbinati, c’è da constatare, qualora ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza e l’improvvisazione degli uffici e della Direzione comunale competente e più in generale dell’organizzazione della macchina comunale”.

Lo dichiara in una propria nota il consigliere del Pd Valdimiro Orsini.“Questa vicenda – scrive ancora Orsini - purtroppo fa il paio, con l’annullamento del bando per i lavori di ristrutturazione di alcuni edifici scolastici, con la vicenda del trasferimento di proprietà del mercato coperto al gruppo Superconti e con tanto altro”.

“Appare chiara – si legge nella nota - l’inadeguatezza della nuova organizzazione della macchina comunale, fortissimamente voluta dalla Giunta Comunale e dal Direttore Generale Aldo Tarquini”.“Se tutto questo fosse solo un problema interno, avrebbe poca importanza, ma purtroppo così non è. A pagare le conseguenze saranno i tanti cittadini che dovranno, ancora non si sa per quanto tempo, sopportare disagi e problemi per una viabilità totalmente inadeguata rispetto ai volumi di traffico che si sono sviluppati nel quartiere di Santa Maria Maddalena”.

“Penso – conclude Orsini - che sia giunto il momento, come ha chiesto di recente il Consiglio comunale, di procedere ad una verifica attenta dell’organizzazione e della macchina comunale per renderla sempre più efficiente ed efficace, in grado di dare risposte rapide ai problemi e ai bisogni dei cittadini”.
 

Condividi