Droga/ Zaffini (Fare Italia): il Pd nomini il suo rappresentante in commissione
PERUGIA - ''Sono passati 100 giorni, tre morti, oltre 50 interventi del 118 per intossicazione acuta da sostanze stupefacenti e decine di arresti, dal 14 luglio, data dell'ultima seduta della commissione d'inchiesta sulle tossicodipendenze. Ancora una volta, il ritmo della droga va piu' veloce di quello della politica sonnecchiante, asfittica e deresponsabilizzata del Palazzo'': con queste parole Franco Zaffini, consigliere regionale di Fare Italia, chiede nuovamente che la commissione in questione metta in atto un'attivita' seria e pianificata.
Per Zaffini, ''la commissione e' morta sul nascere'', ed il consigliere di opposizione ne attribuisce le colpe ''al gruppo Pd, ad esempio, che da quando ha 'rispedito' in giunta il consigliere Riommi, ex presidente della commissione nel periodo di 'vacanza' da Palazzo Donini a causa dell'inchiesta 'sanitopoli', non sente ragione di indicare un nuovo componente in sua sostituzione, determinando di fatto l'inattivita' dell'intero organismo''. Quindi, per Zaffini, ''il boicottaggio della commissione viene dal Pd e dal suo capogruppo (Renato Locchi, ndr), gia' primo cittadino del capoluogo per le due consiliature durante le quali il degrado della citta' di Perugia e l'aumento dei morti per overdose ha raggiunto i suoi picchi piu' tragici, nella totale indifferenza degli amministratori, che, anzi, non hanno mai ritenuto i fenomeni della tossicodipendenza e del narcotraffico un problema di propria competenza''.
Zaffini sollecita quindi il capogruppo del Pd a indicare un consigliere come nuovo componente della commissione e chiede che il nuovo presidente dell'organismo ''venga individuato tra uno dei componenti dell'opposizione, quale garanzia di operativita' ed efficacia, visto che la coscienza sporca della sinistra sul tema e' ormai cosa acclarata da anni''.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago