PERUGIA – “Scuola, Università e mondo del lavoro”: questo il titolo dell’incontro che avrà luogo mercoledì 19 ottobre 2011 ore 9 presso la Sala Falcone Borsellino della Provincia di Perugia. Lo spunto sarà offerto dai volumi "Transizione università-lavoro e occupazione giovanile" (2010), a cura di P. Grasselli e M. Signorelli, Franco Angeli, 2010 e "Fuori dal tunnel - Le difficili transizioni dalla scuola al lavoro in Italia e nel mondo", F. Pastore, Giappichelli, 2011.

L’incontro sarà aperto da Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia. Interverranno: Francesco Pastore, Professore di Economia Politica, Seconda Università di Napoli che parlerà delle transizioni scuola-lavoro nel contesto europeo ed italiano, Marcello Signorelli, Professore di Politica Economica, Università di Perugia che parlerà delle transizioni università-lavoro in Italia ed in provincia di Perugia e Pierluigi Grasselli, Professore di Politica Economica, Università di Perugia, che si occuperà di scuola, università e lavoro nella prospettiva del bene comune.

Saranno presenti Carla Casciari, Vice Presidente e Assessore con delega al Welfare e Istruzione della Regione Umbria, Roberto Grandis, psicologo del lavoro e formatore aziendale e rappresentanti di associazioni di categoria e organizzazioni Sindacali. Le conclusioni saranno affidate a Aviano Rossi, Vice Presidente con delega alle Politiche del Lavoro e servizi alle imprese, Formazione professionale della Provincia di Perugia.

Coordinerà gli interventi Adriano Bei, Direttore dell'Area Lavoro Formazione Scuola e Politiche Comunitarie della Provincia di Perugia.
 

Condividi