Le notizie che provengono dall'agenzia spaziale europea (ESA) vanno di sicuro approfondite. A quel che si capisce nulla di grave accadrà nel breve periodo, ma dovere di tutti gli assisani è pensare anche al futuro della propria città, a preservarla nei secoli. Per questo, chiedo all'amministrazione comunale di dare una corretta informazione, organizzare un incontro pubblico con gli studiosi dell'ESA per spiegare ai cittadini cosa sta realmente succedendo, e fornire notizie sugli eventuali pericoli di questo "movimento" a cui sarebbe soggetta Assisi.

La tecnica che Claudio Ricci usa anche in questo caso - ridimensionare, minimizzare e continuare a dire che tutto è a posto - non è condivisibile. E' la stessa tecnica che si sta usando rispetto alla sede della Polizia di Stato. Da anni si continua a dire che il problema verrà risolto ma a quel che si sa tutto è in alto mare e le sistemazioni proposte dal Comune non sembrano adeguate alle esigenze.

Esprimiamo in questa sede la nostra solidarietà agli agenti e a tutto il personale della Polizia di Stato che oggi hanno deciso di inscenare una forma di civilissima protesta: noi faremo la nostra perché il problema venga risolto prima possibile.

Carlo Cianetti
 

Condividi