MAGIONE – Martedì 18 ottobre, alle ore 15.30, a Magione, inaugurazione della rotatoria SR 599 del Trasimeno Inferiore (posta all’incrocio tra la SS 599 del T.i. e via della Libertà, in prossimità del Palazzetto dello sport).

La nuova viabilità ha dato risposta alle notevoli problematiche di traffico della zona. In quest’area, infatti, coesistono necessità viarie e pedonali dovute alla presenza di scuole, strutture sportive, abitazioni, supermercati legati alla grande distribuzione e un alto flusso di veicoli, tra cui molti mezzi pesanti.

La SS599 del Trasimeno inferiore rappresenta, infatti, un importante punto di collegamento tra il raccordo autostradale Perugia-Bettolle e il nodo viario di Chiusi. All’inaugurazione interverranno il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Umbria (Ente che ha finanziato l’opera) Silvano Rometti, il Sindaco del Comune di Magione Massimo Alunni Proietti e l’assessore alla viabilità della Provincia di Perugia (esecutrice dei lavori) Domenico Caprini.
 

Condividi