Lega Pro/Foligno a caccia di punti.Ternana contro il Pisa per restare in vetta
Barbara Isidori
Giornata importante per le due squadre umbre di Lega Pro di Prima Divisione Foligno e Ternana. Un turno che per entrambe, anche se per ragioni diverse, dovrà rappresentare un punto di svolta per confermarsi o per iniziare davvero a fare sul serio.
Cominciando dal Foligno che domani giocherà in trasferta sull’ostico sintetico di Sorrento. L’obiettivo dovrà essere quello, finalmente, di cancellare quello zero infernale dalla classifica. Per questo la società biancazzurra ha deciso di fare un cambio in panchina. Via mister Pagliari e al suo posto Lamberto Magrini che domani guiderà per la prima volta la truppa dei falchetti. Una partita da vincere a tutti i costi per il Foligno. Alla ricerca disperata di qualche punto importante in campionato. Di certo la partita contro i campani non sarà una passeggiata vista la voglia della squadra di fare risultato e migliorare la propria classifica. Mister Magrini dovrà fare i conti anche con alcune assenze. Non sarà del match Cavagna ancora alle prese con la distorsione alla caviglia e non ci saranno neanche Brunori Sandri per una bronchite, Coresi e Galuppo che ha rimediato tre giornate. In casa Sorrento turn over obbligato. Armellino sconta la seconda giornata di squalifica. In difesa rientra Vanin, in prima linea Ginestra torna dall'inizio, ma non è da escludere l'impiego di Scappini al posto di Carlini.
Tutta altra aria invece per la Ternana. Impresa contro il Taranto mercoledì, primato in classifica e voglia di confermarsi domani nel match contro il Pisa andando a caccia del quarto successo consecutivo al “Liberati”. Il prezioso successo conquistato in terra pugliese ha proiettato le Fere da sole al vertice della classifica (a quota sedici), ha riacceso gli entusiasmi della tifoseria rossoverde e al contempo ha evidenziato la forza morale di un gruppo che ha scoperto gara dopo gara di poter recitare un ruolo molto importante in questa stagione. Il campionato è ancora all’inizio ma le Fere stanno dimostrando di avere la stoffa giusta per fare davvero un campionato importante. A cominciare da domani, gara in cui il tecnico Toscano ha chiesto ai suoi di tenere altissima la concentrazione e provare a dare il massimo per continuare sulla strada intrapresa. Massima attenzione anche al Pisa. 10 punti in classifica e buone individualità soprattutto in mediana e in attacco. Per la gara Toscano ha ancora aperto il ballottaggio Fazio-Stendardo per la sostituzione dello squalificato De Giosa. A centrocampo potrebbe tornare Cejas, mentre in attacco cercano spazio Docente e Sinigaglia.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago