In particolare nella zona bassa della sono stati realizzati diversi chilometri di marciapiedi per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni ed in particolare dei portatori di handicap. laddove si perseverasse nell’abusare del divieto di parcheggio, si passerà a elevare contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati.

 

SPELLO - L’amministrazione comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione e prevenzione per evitare il parcheggio delle auto sopra i marciapiedi. In particolare nella zona bassa della città lungo via centrale Umbra, via Marconi e via Roma sono stati realizzati diversi chilometri di marciapiedi per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni ed in particolare dei portatori di handicap. Nonostante i dissuasori posizionati, i pedoni e le persone diversamente abili sono spesso costretti a camminare sulla corsia di passaggio delle auto, in quanto il marciapiede è ostruito dal parcheggio delle automobili.

“Questa situazione – spiega l’amministrazione comunale – non può più essere sostenuta e pertanto l’amministrazione comunale ha invitato il comando della polizia municipale a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per disincentivare gli automobilisti a sostare sopra i marciapiedi. Tra l’altro l’accesso ai marciapiedi della auto sta producendo gravi danni al cordolo di limitazione del marciapiede medesimi con costi enormi per la comunità. Facciamo pertanto un invito agli automobilisti a rispettare i pedoni e il loro sacrosanto diritto di camminare in sicurezza. E’ ovvio che laddove si perseverasse nell’abusare del divieto di parcheggio, si passerà a fare le contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati”.
 

Condividi