Prima uscita pubblica del neo Assessore alla sanità Franco Tomassoni dopo il varo delle linee di indirizzo regionale in merito al riordino del sistema sanitario regionale. L’Assessore parteciperà ad un pubblico incontro organizzato dal Partito democratico di Città di Castello giovedì 13 ottobre alle ore 18:00 presso l’Hotel Garden.

“Abbiamo invitato anche tutti i sindaci dell’Alta Valle del Tevere nonché i dirigenti del Pd perché vogliamo offrire una prima occasione di confronto sulle ipotesi avanzate di riforma del sistema sanitario” dichiara Franco Ciliberti, coordinatore del Pd tifernate.

“Oggi la capacità del servizio sanitario regionale di continuare a fornire ai cittadini risposte eque ed efficaci è sottoposta a nuove e più complesse sfide generate, da un lato dall’evoluzione del quadro demografico ed epidemiologico e, dall’altro, dalla progressiva diminuzione delle risorse economiche messe a disposizione delle Regioni per responsabilità di un governo centrale sempre meno credibile. Lo sforzo riformatore umbro lo vogliamo assecondare, il modo e gli strumenti però meritano una serena ma serrata verifica” conclude Ciliberti.
 

Condividi