Perugia/ Nuovi interventi di pubblica illuminazione nel territorio
PERUGIA - Nuovi interventi di manutenzione straordinaria e di urgenza di messa in sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione sono stati realizzati nel territorio comunale.
In particolare, sono stati eseguiti interventi a Lacugnano (Via Canova, via Camucini e altre vie limitrofe), a Elce e in Via Benucci.
Nel dettaglio, a Lacugnano sono stati eliminati cavi obsoleti e campate aeree pericolose che mandavano in corto l’impianto, soprattutto quando pioveva ed è stato rifatto il quadro elettrico.
A Elce (via degli Olivi e via Monti) sono stati sostituiti i pali in cemento e rifatte le campate aeree (cavi aerei) obsolete. Sostituzione di pali obsoleti anche nella zona di via Benucci. Importo complessivo dei lavori, circa 30.000 euro.
A breve, verrà inoltre realizzato un intervento di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione nei pressi di Ponte Felcino (Via Gabriella, via Monte Fumaiolo e altre vie limitrofe) sempre per limitare situazioni di pericolo (sostituzione cavi obsoleti, sostituzione plafoniere e pali pericolanti) per un totale di circa 8.000 €.
Si tratta – spiega l’assessore Liberati - di “piccoli, ma significativi interventi di riqualificazione di parti della città, di miglioramento funzionale e di decoro urbano. Opere programmate e diffuse sul territorio che, nel complesso, richiedono investimenti cospicui e che incidono, positivamente, anche sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei cittadini”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago