PERUGIA - Nuovi interventi di manutenzione straordinaria e di urgenza di messa in sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione sono stati realizzati nel territorio comunale.

In particolare, sono stati eseguiti interventi a Lacugnano (Via Canova, via Camucini e altre vie limitrofe), a Elce e in Via Benucci.

Nel dettaglio, a Lacugnano sono stati eliminati cavi obsoleti e campate aeree pericolose che mandavano in corto l’impianto, soprattutto quando pioveva ed è stato rifatto il quadro elettrico.

A Elce (via degli Olivi e via Monti) sono stati sostituiti i pali in cemento e rifatte le campate aeree (cavi aerei) obsolete. Sostituzione di pali obsoleti anche nella zona di via Benucci. Importo complessivo dei lavori, circa 30.000 euro.

A breve, verrà inoltre realizzato un intervento di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione nei pressi di Ponte Felcino (Via Gabriella, via Monte Fumaiolo e altre vie limitrofe) sempre per limitare situazioni di pericolo (sostituzione cavi obsoleti, sostituzione plafoniere e pali pericolanti) per un totale di circa 8.000 €.

Si tratta – spiega l’assessore Liberati - di “piccoli, ma significativi interventi di riqualificazione di parti della città, di miglioramento funzionale e di decoro urbano. Opere programmate e diffuse sul territorio che, nel complesso, richiedono investimenti cospicui e che incidono, positivamente, anche sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei cittadini”.
 

Condividi