Laurea honoris causa della Stranieri al vice premier del Kuwait
PERUGIA - Una laurea honoris causa in 'Sistemi di comunicazione nelle relazioni internazionali' e' stata conferita oggi dall'Universita' per stranieri di Perugia a Mohammad Sabah Al-Salem Al-Sabah, vice primo ministro e ministro degli Esteri del Kuwait. La cerimonia e' avvenuta nell'ambito dell'inaugurazione dell'86esimo anno accademico dell'ateneo umbro.
"Lo sceicco Sabah Al-Salem Al-Sabh - sottolinea una nota dell'Universita' per stranieri - e' conosciuto nel mondo per il significativo operato svolto nei campi della diplomazia, delle relazioni economiche internazionali e intergovernative. In particolare, le sue competenze e la sua esperienza sono considerate di grande rilievo per la stabilita' politica del Medio Oriente".
Il vice primo ministro kuwaitiano, subito prima del conferimento della laurea honoris causa, ha tenuto una lectio doctoralis dal titolo "Kuwait: ridurre i divari. Il destino di una Nazione".
Il rettore dell'Universita'' per stranieri, Stefania Giannini, nel corso della sua relazione, ha auspicato l'istituzione di "un'universita'' italo-kuwaitiana" che - ha detto - "potrebbe al meglio sintetizzare il comune impegno dei nostri Paesi, delle nostre comunita'' scientifiche e produttive, per il futuro dei nostri giovani".
Proposta accolta con favore anche dal ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, ospite della cerimonia. Il ministro ha ricordato il suo rapporto di "amicizia e collaborazione" con il vice primo ministro del Kuwait. "Un paese - ha detto - con cui vogliamo intessere relazioni sempre piu'' strette".




Recent comments
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 38 weeks ago
12 years 38 weeks ago