Meredit/ Avvocato agenti: Amanda condannata per calunnia Lumumba
PERUGIA - La questura di Perugia non commenta le dichiarazioni rilasciate dal padre di Amanda Knox sulle presunte percosse che la giovane americana avrebbe subito da parte degli agenti che la interrogarono dopo la scoperta dell’omicidio di via della Pergola, dove perse la vita la povera Meredith Kercher. Parla, invece, il legale degli stessi agenti che hanno denunciato Amanda per calunnia, avendo la ragazza già rivolto loro le stesse accuse, cosà per la quale c’è ancora in corso un procedimento.
''Amanda Knox e' gia' stata condannata per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba'': ha infatti ricordato oggi l'avvocato Francesco Maresca, che rappresenta come parte civile il personale della questura perugina nel processo alla giovane americana per lo stesso reato ai danni degli agenti.
Riguardo alla vicenda Lumumba, la Knox e' stata condannata per averlo falsamente accusato dell'omicidio di Meredith Kercher quando venne interrogata in questura la notte del 6 novembre del 2007. Il musicista e' stato poi prosciolto da ogni addebito perche' risultato completamente estraneo alla vicenda.
''La sua responsabilita' nei confronti di Lumumba - ha spiegato Maresca - e' stata confermata anche in appello. Da una prima lettura della sentenza sembrerebbe quindi non avere ricevuto alcuna costrizione per quei verbali. La calunnia e' infatti un reato doloso e sembrerebbe quindi sia stata libera di accusare falsamente Lumumba. Un elemento che potrebbe essere quindi approfondito - ha concluso Maresca - anche nel processo a suo carico per la calunnia ai danni degli agenti''.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago