PERUGIA - Il cocktail “Gold Imperial” a base di Prosecco vince il Trofeo “The Best Wine Cocktail”. Il barman Cristian Santini ha vinto a Perugia, durante la prima edizione di “Cocktail Show”, Festival del bar e del food & beverage, svoltosi a Perugia il 26 e 27 settembre u.s., il Trofeo “The Best Wine Cocktail” che premia il miglior cocktail a base vino.

Secondo classificato Edoardo Costanzo Carbone di Caserta con “Verdi Mela” e al terzo posto Loris De Santis di Jesi (AN) con “Urban Rose”.Ai vincitori sono stati consegnati i premi in ceramica di Deruta offerti da Roberto Domiziani e al primo classificato anche una bottiglia pregiata di “Trentino DOC Vino Santo 1957” del valore di € 400,00 offerta dall’azienda trentina CAVIT e consegnata dal dott. Domenico Jacobone.

Cristian Santini nato nel 1981 a Rimini ma residente a Pesaro nonostante la giovane età è già un barman affermato e si è distinto durante la competizione, che ha visto confrontarsi ben diciannove concorrenti tra barman e bar lady provenienti da tutta Italia, per la sua competenza e creatività.

Il suo cocktail “Gold Imperial” è il seguente:
- 4/10 Martini Gold
- 5/10 Prosecco DOC Extra Dry Azienda Borgo Molino
- 1/10 Crema di lamponi

Preparazione Cocktail: versare il Martini e la crema di lamponi nel boston riempito di ghiaccio e precedentemente raffreddato. Shakerare e versare nel calice da vino bianco con tutto il ghiaccio. Aggiungere il Prosecco e mescolare.

Decorazione: 3 lamponi sul fondo del bicchiere e 1 lampone avvolto da zenzero.
 

Condividi