PERUGIA - Quasi 40 anni dopo il terremoto del Friuli, sono ancora forti i legami con quelle popolazioni così drammaticamente colpite dal sisma del 1976.
La comunità di Peonis, del comune friuliano di Trasaghis (UD), guidata da Ivo Del Negro, storico sindaco del paese, ha fatto visita a Perugia in segno di riconoscenza e per ringraziare dell’aiuto avuto dopo il sisma.
All’incontro con la comunità friulana ha partecipato, in rappresentanza del Comune, l’assessore Ilio Liberati, che ha messo in evidenza “la generosità del cuore dei perugini, sempre in prima fila quando c’è da affrontare un bisogno e rispondere con gesti di solidarietà. Anche oggi di fronte ad una crisi sconvolgente – ha aggiunto - Perugia rafforza gli strumenti necessari per creare una comunità cittadina che abbia le caratteristiche dell’ascolto, dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà”.
L’assessore Liberati ha anche garantito l’impegno suo personale e dell’amministrazione comunale per organizzare, insieme all’Arcivescovo di Perugia, mons. Bassetti, che ha già assicurato disponibilità, una iniziativa nel mese di novembre del prossimo anno e ricambiare la visita alla comunità di Peonis, che è gemellata con la diocesi perugina.
 

Condividi