PERUGIA - "Chiediamo al Governo di intervenire presso Poste Italiane SpA per rimuovere rapidamente le cause che impediscono all'ufficio Postale di Pietralunga di assicurare agli utenti il pieno utilizzo di tutti i servizi postali". È quanto sottolineato dalla senatrice Fioroni in un'interrogazione che risponde a una recente lettera del Sindaco, Mirko Ceci in cui veniva segnalato il disagio degli utenti dell'Ufficio postale del comune umbro.

I cittadini, infatti, denunciano da tempo le lunghe file cui sono costretti per compiere semplici operazioni come spedire una raccomandata o pagare bollettini postali negli uffici del paese. Una situazione, si legge nel documento depositato ieri in Senato anche a firma dei parlamentari Agostini e Ferrante, ulteriormente peggiorata durante l'estate, che vede i servizi "paralizzati per intere giornate a causa del malfunzionamento dei collegamenti telematici che provocano forti disagi agli utenti".

"Nell'Ufficio postale inoltre - si legge nel testo - non è presente un bancomat, manca un sistema di snellimento delle file ed è assente qualsiasi tipo di confort (non c'è aria condizionata e sono utilizzabili soltanto 4 posti a sedere)".

"Una situazione intollerabile da risolvere il più presto possibile", sottolinea la senatrice Fioroni, che nell'interrogazione chiede anche a Poste Italiane SpA di rafforzare l'organico del personale presso l'ufficio postale di Pietralunga al fine di garantire un'assistenza adeguata alle esigenze degli utenti".
 

Condividi