Rifondazione comunista di Perugia esprime piena condivisione per le misure adottate dalla Giunta regionale dell’Umbria che, su proposta dell’Assessore Stefano Vinti, ha approvato la normativa relativa al bando per i contributi a favore delle giovani coppie per l’acquisto della prima casa.
La crisi economica, le scelte scellerate del governo Berlusconi e la precarietà del lavoro ormai dilagante stanno condizionando negativamente la vita di tanti giovani che non riescono più ad accedere al credito per l’acquisto della casa.
Pur nelle difficoltà di un bilancio fortemente ridotto a causa dei tagli del governo centrale la Regione Umbria è riuscita, con un impegno straordinario, a mettere a disposizione 4.500 mila euro per le giovani coppie.
Le istituzioni umbre stanno dimostrando una grande attenzione per le fasce sociali più deboli che stanno pagando il prezzo più alto di una crisi di cui non hanno alcuna responsabilità. Alla Giunta regionale ed all’Assessore Vinti va il nostro vivo apprezzamento per una scelta che difende il diritto alla casa e la possibilità per tanti giovani di potersi costruire un futuro.

Enrico Flamini
Segretario Provinciale Prc - FdS Perugia

Condividi