L'USB Scuola ha aderito allo SCIOPERO nella Scuola per l'intera giornata indetto dagli Unicobas il 7 ottobre: in tutta Europa e non solo, la scuola è l'oggetto degli appetiti di privati e speculatori, in tutta Europa la reazione dei lavoratori, degli studenti e dei genitori è ferma e non si arrende.
Il 7 ottobre si terranno manifestazioni unitarie nei territori e a Roma si svolgerà un sit-in sotto il Miur a Via Trastevere; dagli scioperi contro l'INVALSI, degli scrutini di giugno, passando per lo sciopero Generale di settembre, i sindacati di base e indipendenti da partiti e Governi continuano ad opporsi alla privatizzazione della scuola.
Non come, CGIL, CISL E UIL che firmano senza ritegno accordi e “patti” che vorrebbero ingabbiare tutto il mondo del lavoro ad una pace sociale che non è possibile fintanto non verrà arrestata l'ingordigia dei padroni, degli speculatori e tutti i loro servitori.

IL 15 OTTOBRE SARÀ LA GIORNATA INTERNAZIONALE del movimento europeo contro la politica dei ricatti della Banca Centrale Europea che vuol far pagare il debito ai lavoratori e le loro famiglie, l'USB partecipa attivamente alla costruzione della grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma.

Di fronte alla distruzione del lavoro e i suoi diritti, dei sindacati indipendenti, del contratto nazionale, delle pensioni, dell’istruzione, della cultura, dei beni comuni e ai sempre più attuali pericoli di guerra, la nostra risposta sarà una lotta continuativa ed organizzata...oltre il 15 ottobre!

Unione Sindacale di Base - Scuola
 

Condividi