Casa Grifo/ Battistini:"Pronti a replicare il risultato di lunedì"
Barbara Isidori
Altro giro altra corsa per il Grifo. Dopo l’esaltante vittoria contro la Paganese un altro test importante attende i grifoni. Domani in trasferta c’è da affrontare la capolista Campobasso. Una dura battaglia che la squadra dovrà combattere senza i “soliti” infortunati (Ferri Marini, Moneti e Moscati) e il bomber Tozzi Borsoi, di nuovo fermo al palo per il ben risaputo problema alla caviglia. “Romano ha avuto una leggera riacutizzazione del dolore e domani mattina sarà visitato dal prof. Cerulli per capire qual è l’origine del problema” ha detto il tecnico Battistini poche ore prima della partenza in conferenza stampa accompagnato dal presidente Damaschi “Ci mancherà un pezzo importante ma speriamo che torni presto a disposizione”. Bene invece gli altri. “Clemente questa settimana è stato solo a riposo precauzionale per recuperare un po’”.
Nessun problema quindi di formazione per il mister perugino che però preferisce non scoprire ancora le sue carte. “Ho un dubbio che riguarda i sottoquota. Devo scegliere tra Sansotta o Curti in difesa e questo implica se decidere per avere una difesa più esperta e avere magari Luchini esterno o no. E’un nodo che comunque scioglierò solo prima della gara” ha commentato Battistini.
Chiunque sarà titolare comunque domani avrà un arduo compito. Replicare la prestazione e il risultato ottenuto contro la Paganese e magari, perché no, portare il Grifo in vetta alla classifica. “Sarà una gara molto dura anche perché affrontiamo una squadra attualmente prima della classe che ancora non ha preso neanche un gol, grazie ad una difesa giovane ma precisa e ad un portiere esperto, e che ha già fatto molto bene sia in Coppa che in campionato” ha commentato ancora il tecnico biancorosso “In rosa ci sono elementi molto validi come i tre avanti e un centrocampista stratosferico come Quadri”. A proposito dell’ex grifone, fonte della manovra del Campobasso, c’è qualche mossa pensata per neutralizzarlo? “Niente in particolare” ha detto il mister. “Gli metteremo la cornice” ha invece scherzato il patron. Aria buona insomma quella che si respira a Pian di Massiano alla vigilia di una prova importante per la truppa biancorossa.
“Noi arriviamo alla partita di domani dopo la vittoria corroborante di lunedì e questa ci deve dare la giusta spinta anche domani. Ci vorrà il giusto mix di tecnica e temperamento senza avere la presupponenza di scendere in campo sazi di quanto già fatto. Solo con la stessa grinta potremo ripetere la gara di lunedì sera. Credo che una vittoria importante come quella vada gestita nel modo giusto” ha avvertito Battistini “Il primo posto? Sarebbe bellissimo ma non ci interessa più di tanto agganciarlo adesso ma quando sarà il momento opportuno. Dobbiamo prendere la partita di domani come un test per capire dove siamo arrivati con il nostro lavoro”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago