Anche i giovani di Younicef alla Marcia della Pace
ROMA - Domenica 25 settembre una delegazione di oltre cinquanta volontari di Younicef, il movimento dei giovani volontari dell'Unicef, provenienti da diverse città italiane, prenderà parte alla Marcia per la pace Perugia-Assisi. Lo slogan che promuoveranno - riferisce un comunicato - e' ''Vogliamo Zero'', che richiama la Campagna contro la mortalità infantile che sarà lanciata mercoledì 28 settembre in tutta Italia.
''Ancora oggi, nel mondo, muoiono ogni anno quasi 8 milioni di bambini sotto i cinque anni per cause prevenibili. Noi vogliamo arrivare a Zero", dichiara Vincenzo Spadafora Presidente dell'Unicef Italia. Younicef - precisa il comunicato - ''condivide gli ideali di solidarietà ed equità che accomunano tutti i partecipanti alla manifestazione e lancia un chiaro messaggio per rendere visibile l'impegno dell'Unicef Italia in tema di diritti umani e dell'infanzia''.
''Ringrazio i giovani volontari di Younicef che, decidendo di partecipare alla marcia, mettono ancora una volta in gioco la loro energia e dinamicità per promuovere i valori di solidarietà che sono alla base della nostra missione" conclude Spadafora.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago