TERNI – Che fine ha fatto il tavolo di concertazione e quali sono gli orientamenti, i progetti e la programmazione dell’ente?”. Lo chiesto Gabriella Caronna (Pdl) all’assessore provinciale alla pubblica Istruzione in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“”Da luglio l’assessorato in questione – non dà più segni di vita operativa e il tavolo di concertazione è stato convocato una sola ed unica volta. Grazie alla latitanza delle nostre istituzioni temo che la scuola nel nostro territorio appaia come un grande esempio di anarchia iper-organizzata. Al crescere di disposizioni, norme e suggestioni didattiche corrisponde infatti una sempre più evidente mancanza di cosciente programmazione di area vasta e di accompagnamento alla crescita consapevole delle nuove generazioni.

Come si può parlare di orientamento scolastico ed inserimento nel mondo del lavoro e di responsabili dell’infanzia? Come parlare di scuola-lavoro e di offerta formativa? Dov’è finita la delega precipua della Provincia per le scuole superiori?”.

Condividi