Un venerdì senza sorprese allo Challenger ATP di Todi, avanzano tutti i big
TODI - Entra nel vivo la blu-express.com Tennis Cup. Berlocq, Volandri, Paire e Lorenzi si contenderanno la vittoria del Challenger ATP di Todi. Un venerdì senza sorprese in cui tutti i favoriti della viglia superano il turno approdando in semifinale.
Il primo a scendere in campo è stato il campione in carica Carlos Berlocq. L’argentino, numero 68 del mondo, con una prestazione senza sbavature ha superato agevolmente i quarti battendo l’austriaco Martin Fischer 6-2 6-1. Troppo forte Berlocq per l’austriaco che in più ha pagato lo sforzo prodotto nella battaglia con l’indomabile Thomas Muster. Ora l’argentino, in campo domani (oggi) alle ore 13, in semifinale trova Paolo Lorenzi che battendo il serbo Lajovic ottiene la migliore prestazione di sempre a Todi (nelle altre edizioni aveva raggiunto al massimo i quarti). Si preannuncia un match tosto tra due terraioli di razza.
Nella parte bassa del tabellone è Filippo Volandri a fare la voce grossa. Nel atteso derby azzurro il livornese, ex 25 del ranking, si impone in rimonta su Stefano Galvani. Perso il primo set al tie-break, Volandri ingrana tutte le marce e stende letteralmente al tappetto l’avversario con un perentorio 6-1 6-0 confermando, come da copione, di essere l’antagonista principale di Berlocq per la vittoria del torneo. Prima però dovrà superare il tennis frizzante del transalpino Benoit Paire, testa di serie numero 4. Staremo a vedere se il talentuoso quanto discontinuo francese saprà rendere la vita difficile al nostro Volandri. Questo incontro avrà inizio non prima delle ore 15.
Due semifinali di altissimo valore tecnico per un Challenger che di anno in anno cresce di livello. Dopo la finale della passata edizione tra Berlocq e lo spagnolo Grannollers, attualmente 30 del mondo, ancora un passo in avanti.
La giornata di sabato del Challenger di Todi sarà aperta, alle ore 11, dalla finale del doppio. Il vincitore uscirà dal match tra la coppia italo-austriaca Motti-Fischer, testa di serie numero 1, e quella tutta italiana Ianni-Vanni.
Domenica la finale si disputerà alle ore 10.30. Un orario deciso anche per andare incontro alle esigenze degli appassionati di calcio evitando sovrapposizioni con le partite domenicali. Sabato, giorno di semifinali e della finale del torneo di doppio, e domenica l’ingresso agli incontri costerà 10 euro.
Ricordiamo agli appassionati di tennis umbri che la blu-express.com Tennis Cup, come i migliori tornei del mondo, dispone di un servizio on-line all’avanguardia. Il portale www.internazionaliumbria.com, curato dalla Crionet (azienda specializzata nella gestione informatica dei Challenger ATP), offre una vasta gamma di opzioni per rendere ancora più semplice, veloce e dettagliata l’informazione riguardante ogni aspetto della manifestazione sportiva. Il Live Score consente di avere i punteggi degli incontri aggiornati in tempo reale, mentre grazie al servizio Live Tv è possibile vedere in diretta dal proprio computer i match disputati sul campo centrale.
In più gallerie fotografiche (grazie al servizio della Foto studio Rosati di Marsciano), video, schede dei giocatori e molto altro ancora. Insomma una garanzia per gli appassionati che in questo modo potranno sapere proprio tutto sulla rassegna tennistica umbra. Nella scorsa edizione sono stati registrati circa 1.300.000 contatti. Numeri davvero straordinari che testimoniano l’impatto mediatico dell’evento a livello internazionale ed il conseguente ritorno di immagine per il territorio del “cuore verde” d’Italia.
Per i risultati dei match di giornata e il programma di domani consultare il sito www.internazionaliumbria.com
Andrea Migliorini

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago