Il personale della Scuola Materna Santa Croce e le Organizzazioni Sindacali Fp-Cgil,Cisl-Fp, Uil-Fpl, dopo aver svolto l’ennesima assemblea del personale, chiedono un incontro urgente al sindaco del Comune di Perugia per esternare le forti preoccupazioni in merito al comportamento tenuto dal Consiglio di Amministrazione.

Il Sindacato e l’RSU hanno chiesto da settembre 2010 una riorganizzazione dell’Ente Santa Croce. Il CdA, nelle persone del Presidente e della Vice-Presidente e di alcuni consiglieri del Consiglio di Amministrazione, ha formulato ad oggi più proposte contraddittorie e prive di contenuti.
Il manifesto contrasto, tutto interno al CdA, ha profondamente allarmato il personale per le conseguenze che tali personalismi potrebbero comportare per il regolare funzionamento della Scuola Santa Croce. Il personale si sente sconcertato e disorientato da questo comportamenti.

Il personale con grande senso di responsabilità, continua a mantenere il servizio a livelli ottimali perché vuole, come da anni avviene in questa scuola, continuare a mettere al centro del sistema educativo i bambini e la serenità delle loro famiglie.

Chiediamo anche l’approvazione immediata del bilancio che a tutt’oggi non è stato approvato e diffidiamo il Consiglio di Amministrazione dal prendere decisioni che modifichino l’organizzazione dell’Ente Santa Croce rispetto all’anno precedente, senza attivare le normali procedure sindacali.Il personale conferma lo stato d’agitazione e comunica che purtroppo potrebbero verificarsi dei disservizi.

FPCGIL Patrizia Mancini
FP CISL Massimiliano Speranzini
UIL FPL Marco Cotone

 

Condividi