Enogastronomia/ Presidente Marini inaugura banco del Sagrantino a “Enologica 32”
PERUGIA - "Il Sagrantino? E' piu' che un vino, un vino-simbolo dell'Umbria, che ne trasmette l'immagine nel mondo, non soltanto grazie alla qualita' del prodotto, ma al suo legame con la cultura e lo spirito del territorio, con il quale intrattiene un legame inscindibile". Lo ha affermato la presidente della giunta regionale dell'Umbria Catiuscia Marini, inaugurando stamani a Montefalco, insieme con il sindaco della citta' Donatella Tesei, il "Banco d'assaggio del Sagrantino", allestito presso il Chiostro di Sant'Agostino nell'ambito di "Enologica 32".
"E tutto questo - ha aggiunto la presidente della Regione - e' merito di imprenditori e cantine, che con il loro duro ed appassionato lavoro hanno contribuito a far si' che il sagrantino sia oggi quello che e', un vino che ha raggiunto livelli di qualita' apprezzati a livello mondiale e, al tempo stesso, un 'messaggero' delle eccellenze umbre".
Secondo Marini "occorre investire sempre di piu' nella promozione integrata del territorio, unificando ed utilizzando in sinergia settori e risorse fino ad oggi separati. Anche le risorse - ha spiegato la presidente - vanno utilizzate in forma integrata, in un processo di unificazione degli strumenti istituzionali a disposizione e nel quadro di una semplificazione amministrativa".




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago