Volley/La Sir Safety si presenta alla città
Barbara Isidori
“Spero che questa nuova annata che sta per iniziare sia significativa e piena di successi”. Così questa mattina l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati ha salutato presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori la nuova Sir Safety Perugia Volley. La compagine perugina completamente rinnovata sia nello staff tecnico che in quello dei giocatori questa mattina si è, infatti, presentata alla città. Presenti ovviamente tutti i giocatori, il neo coach Kovac e il presidentissimo Gino Sirci.
“Ho un bel rapporto con la Sir Safety Perugia” ha spiegato Liberati “Una società seria e ben strutturata. Ci ritroviamo qui a distanza di un anno dopo aver vissuto una stagione, quella scorsa, agonisticamente emozionante, nonostante la fatica nell’assemblare la squadra ed il campionato molto duro. Quest’anno la strategia è cambiata e vedo che è stata costruita una squadra solida, e con ambizioni importanti. Mi auguro vivamente che la città segua la squadra sempre con interesse e simpatia anche se su questo discorso è ovvio che i risultati incideranno”.
A prendere la parola è stato poi il numero uno della società Sirci che ha commentato il campionato che sta per iniziare. “Sono molto contento di poter disputare per la seconda volta consecutiva un campionato di A2 a Perugia. Il Palaevangelisti per noi rappresenta il massimo della pallavolo e non possiamo che essere onorati che sia casa nostra”.
E se lo scorso anno il presidente ha dovuto fare tutto di corsa dopo il ripescaggio quest anno tutte le operazioni sono state pianificate per raggiungere un obiettivo importante. “La nostra intenzione è quella di raggiungere i primi 3 posti della classifica” ha commentato patron Sirci senza mezzi termini “Abbiamo costruito una squadra importante e l’abbiamo affidata ad un allenatore che faccia la differenza. In squadra abbiamo 4 giocatori umbri compreso l’ormai perugino d’adozione Goran Vujevic, ed abbiamo potenziato ulteriormente il settore giovanile. Da questa stagione infatti avremo anche due squadre a Perugia ed in totale i nostri ragazzi parteciperanno a ben 11 campionati. Per quanto riguarda la prima squadra, saremo l’unica realtà di serie A della pallavolo di Perugia e vogliamo sicuramente onorare la città e il blasone che ereditiamo”.
Insomma obiettivo ambizioso ma che il presidente vuole raggiungere a tutti i costi. “La mia filosofia è che gli obiettivi devono essere difficili perché solo così si può migliorare e lottare per conseguirli. Ho molta fiducia in tutti e nel tecnico in particolare. Quindi non ci resta che iniziare” ha detto ancora. In conclusione il presidente ha mostrato la locandina per le partite interne della Sir. È un ritorno al passato con le facce dei protagonisti in bella evidenza. “Facendo il verso ad un celebre film, ho pensato di intitolarla “The Kovac’s Thirteen”, ha chiuso tra gli applausi il presidente.
A dire la sua poi è stato anche un emozionato ma ben intenzionato a fare bene coach Kovac. “Sono molto contento di far parte della realtà della Sir e di quello che abbiamo fatto fino a questo momento. Sicuramente ho per le mani una bella squadra che deve ambire a fare un campionato di lato livello. Certo non sarà una stagione facile ma i mezzi per fare bene ci sono tutti” ha detto. Poche parole perché per sua stessa ammissione ha commentato: “Sono una persona che parla poco e che preferisce far parlare i fatti”.
DOMANI POMERIGGIO ALLENAMENTO CONGIUNTO CON I CAMPIONI DI SVIZZERA
Non cala comunque l’attenzione dei Block Devils che continuano la loro preparazione alla prima di campionato. In quest’ottica i bianconeri domani pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, sosterranno un allenamento congiunto al Pala Evangelisti con i campioni di Svizzera del Seat Volley Naefels, squadra in Italia in questo periodo di preparazione. Sarà un altro test assai utile a coach Kovac per testare lo stato di forma di Vujevic e compagni in vista del match del 25 settembre con Loreto.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago