Sanitopoli/ Monacelli (Udc): sistema di potere che esplode
PERUGIA - ''Sanitopoli si configura sempre di piu' come il luogo dove le contraddizioni di un sistema di potere, oliato per l'eccessivo esercizio, risultano ormai prossime all'esplosione'': lo sostiene Sandra Monacelli, capogruppo Udc in consiglio regionale, in un comunicato della Regione, a proposito degli sviluppi politici dell'inchiesta sull'Asl 3 di Foligno.
Per la Monacelli, ''le necessarie decisioni politiche, responsabilmente richieste alla presidente Marini e da lei avviate, potrebbero sembrare di fatto appannate dalla 'marzulliana' richiesta di chiarimenti inviata alla direzione della Asl 3, che con un generico 'si faccia una domanda e si dia una risposta' dovrebbe fornire atti e spiegare circostanze, gia' peraltro al vaglio degli organi giudiziari e note per la loro diffusione sulla stampa''.
A giudizio dell'esponente Udc, ''lo stillicidio di notizie relative all'inchiesta, che raccontano fatti ed episodi, accrescono la consapevolezza di un ruolo politico non estraneo alle responsabilita' del livello tecnico. Il coinvolgimento nell'inchiesta di pezzi da novanta dell'apparato politico, che ancora oggi ricoprono incarichi di primo piano nella giunta umbra, getta ombre di credibilita' sull'istituzione regionale che andrebbe invece preservata e tutelata''.
''La classe dirigente di questa Regione e la presidente Marini in primis - conclude la Monacelli - non possono tentennare in nome di nessun opportunismo di parte, o per eventuali sensi di gratitudine a chicchessia, sulla garanzia di trasparenza dovuta al cittadino, a servizio del quale l'intero sistema e' stato pensato''.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago