Green Economy/ Giunta di Gualdo Tadino lamenta immobilismo comitato comunale
La Giunta comunale di Gualdo Tadino, con riferimento alla Commissione Speciale con carattere conoscitivo e consultivo istituita dal Consiglio Comunale nella seduta del 8 Aprile scorso con atto n. 28, ricorda a quanti in indirizzo che il compito della commissione è quello dello “studio e approfondimento relativamente alla “Green Economy” e nello specifico sulle modalità di attuazione delle linee di indirizzo e delle scelte operative sancite all’interno del piano energetico ambientale comunale che, come già richiamato, sarà sottoposto all’approvazione in via definitiva, entro il mese di maggio 2011, nonché sull’attivazione dei progetti pilota connessi con il piano medesimo.
”La Giunta Comunale, ricorda altresì ai membri della commissione che il Consiglio Comunale, con la stessa Deliberazione (DCC n. 28 08-04-2011) ha stabilito che “La commissione porta a conoscenza il Consiglio Comunale del suo lavoro e degli esiti degli approfondimenti mediante relazione scritta con cadenza trimestrale.
”La Giunta Comunale lamenta, a fronte degli impegni sanciti dal Consiglio Comunale sopra indicati, l’immobilismo e l’inerzia della commissione che ha lasciato trascorrere invano 5 mesi senza essere stata mai convocata se non per l’insediamento, in palese contrasto con le indicazioni operative che avevano accompagnato la nascita e la definizione dei relativi compiti. Per le motivazioni sopra esposte si invitano perentoriamente il Presidente e i membri della Commissione Speciale Energie alternative a recuperare il tempo perduto in considerazione della rilevanza delle questioni sulla quale è chiamata ad esprimersi e pertanto si raccomanda di giungere, entro il mese di settembre 2011, alla definizione dei Progetti Pilota da comunicare al CIRIAF per la loro elaborazione.
Qualora gli inviti ad un impegno continuo e coerente da parte della Commissione rispetto al mandato ricevuto dal Consiglio Comunale in data 8 aprile 2011 venga disatteso, la Giunta sui riserverà di prendere atto di tale comportamento andando a definire le azioni consequenziali.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago