Barbara Isidori

E’ stata quasi una giornata perfetta per il Perugia. Ha vinto la gara contro il Chieti, ha segnato 4 gol in 90 minuti, il pubblico è stato come al solito caldo e gli ha intonato anche un coro. Insomma forse meglio di così per mister Battistini oggi non poteva andare. “Credo che oggi ci possiamo ritenere tutti soddisfatti” ha detto il tecnico “Sono davvero felice che il pubblico stia ripagando il nostro lavoro seguendoci con passione e lo voglio ringraziare per l’affetto che mi sta ancora dimostrando”.

La sconfitta è stata quindi immediatamente cancellata e non ha pesato per nulla sulla voglia dei ragazzi che, dai più giovani ai più esperti, hanno dato il massimo. “Ancora è troppo presto per parlare di esami ma una bella prova l’abbiamo superata. Oggi nel complesso abbiamo giocato una buona partita. Nel primo tempo siamo stati superiori, abbiamo segnato e consolidato un risultato con gioco e carattere” ha commentato a fine gara “Nella ripresa il risultato ha condizionato tutto il resto perché avevamo già la testa altrove”.

I gol sono arrivati mentre sembrano troppe le 4 reti subite in sole due gare. “Dobbiamo cercare di migliorare l’attenzione e cercare di concedere meno occasioni possibili ai nostri avversari. I due gol di oggi mi fanno un po’ arrabbiare perché non danno la giusta misura della nostra vittoria” ha detto ancora “Non dobbiamo mollare neanche un attimo dal punto di vista agonistico perché poi soffriamo. Per quanto riguarda gli attaccanti oggi credo che abbiamo fatto vedere giocate fantastiche che parlano da sole”.

Insomma alla fine il Grifo ha dimostrato di essere davvero una squadra che può raggiungere i propri obiettivi. “Innanzitutto volevo fare i complimenti ai ragazzi più grandi che hanno permesso ai più giovani di fare una grande prestazione” ha proseguito “E poi il mio plauso va anche a chi non ha giocato. Tutti i ragazzi lavorano in maniera fantastica e accettano sempre le mie decisioni. Insomma stiamo costruendo davvero un grande gruppo”.

La gioia per la vittoria però per il Perugia dovrà durare poco. Mercoledì in calendario c’è un’altra prova del nove. La delicata trasferta di Melfi. “Dobbiamo rimanere tutti ben sintonizzati perché non sarà una passeggiata. Da domani riprenderemo subito a lavorare per fare bene anche mercoledì” ha concluso Battistini.

 

Condividi