Casa Grifo/Battistini:"Vogliamo questa vittoria"
Barbara Isidori
Pochi dubbi sulla formazione e una certezza. Quella di voler vincere nell’esordio al Curi contro il Chieti. Così recita il Battistini-pensiero in merito alla gara che si suoi domani si giocheranno contro la truppa abruzzese. “Non voglio scoprire le carte per la partita perché domani voglio 19 giocatori in tiro e pronti a tirare fuori gli artigli” ha commentato il tecnico. Tra i convocati non ci sono i soliti infortunati: Margarita, Tozzi Borsoi e Moscati, lo squalificato Cacioli, Despucches ancora influenzato, Proietti, Sansotta e Padovani. Tra i pali quindi farà il suo esordio Giordano mentre Bueno partirà dalla panchina.
Tutto pronto quindi per cercare la vittoria contro il Chieti e dare avvio davvero alla stagione. “Domani affronteremo una squadra molto ben messa in campo e che ha voglia di fare la grande prova al Curi” ha commentato il mister biancorosso “Un avversario che mi aspetto sia tonico e grintoso ma lo stesso saremo noi cercando di concretizzare in un risultato quello per cui lavoriamo da mesi”.
Il Grifo scenderà in campo con la sconfitta di Aversa sulle spalle. Dimenticata? “Nel calcio la fortuna è che si può ripartire subito per cancellarla e andare avanti. Ci vuole un po’ per dirigerla ma con il lavoro e lo spirito giusto si volta pagina. La società in questi giorni ci è stata molto vicina facendoci capire che è stato solo un incidente di percorso” ha proseguito “Dobbiamo cercare di dare una soddisfazione a tutti, a noi stessi, al presidente e al nostro pubblico che penso domani sarà molto numeroso”.
Soprattutto per i più giovani però una falsa partenza come quella di domenica scorsa può pesare a livello mentale. “Ho parlato con la squadra e tutti mi hanno detto che hanno voglia di fare bene e trovare la vittoria. Mi aspetto che i grandi faccino da traino ai più giovani per spronarli a metterci il massimo impegno perché noi vogliamo assolutamente la vittoria”.
Insomma pagina archiviata. “Stiamo ancora parlando di una partita giocata una settimana fa quando ne abbiamo una domani e una mercoledì. E’ora di chiudere la storia. E’successo che abbiamo perso e facciamo che non succeda più” ha commentato “Domani dobbiamo essere pronti ad affrontare in maniera più determinata le difficoltà che si presentano in campo. Questo ho chiesto a tutti perché dobbiamo ancora crescere sotto questo profilo”.
Domani quindi bisognerà aspettarsi un Grifo pronto a graffiare tutto e tutti senza nessun timore. “In settimana abbiamo lavorato bene e sono sicuro che domani faremo una grande prestazione. Mi aspetto che i giovani facciamo della loro esperienza un’arma in più come i giovani con la loro freschezza. Bisogna essere tutti concentrati ma non contratti per paura di sbagliare”.
Domani alla resa dei conti però conterà solo il punteggio. Magari a discapito di una bella prestazione. “Accettiamo ovviamente tutto ma il Perugia non è una squadra predisposta a fare male. Siamo prontissimi a fare il massimo” ha concluso mister Battistini.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago