PERUGIA - Un 40enne pregiudicato di Grosseto e' stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e un giovane tossicodipendente 30enne, denunciato per guida sotto l'effetto di droga, nel corso di una attivita' di controllo dei carabinieri di Assisi. I militari hanno intercettato sulla strada statale Foligno - Perugia, una autovettura con due uomini a bordo, che sbandava vistosamente.

Fermati per un controllo, dagli accertamenti e' emerso che il giovane tossicodipendente si trovava alla guida sotto l'effetto di eroina e cocaina, mentre l'altro, disoccupato, era gia' stato piu' volte arrestato dai colleghi toscani per spaccio di droga. I carabinieri hanno quindi perquisito i due, rinvenendo nel marsupio del passeggero, 10 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina gia' suddivisi in dosi pronte per la vendita.

Il 40enne si e' difeso affermando di aver acquistato a Perugia la droga per uso personale. I carabinieri di Grosseto hanno pero' perquisito la sua abitazione, rinvenendo circa 100 flaconi di metadone.
 

Condividi