Semplificazione - Dottorini (Idv): "Il ddl è stato migliorato grazie a noi"
PERUGIA - ''E' stato anche grazie al contributo dell'Italia dei valori che arriva oggi in aula un testo notevolmente migliorato del disegno di legge sulla semplificazione amministrativa'': lo ha detto nel suo intervento in consiglio il capogruppo Idv, Oliviero Dottorini, che, annunciando emendamenti al ddl su alcuni suoi passaggi, ha piu' volte messo in risalto ''la riacquisizione, grazie all'Idv, di un ruolo del consiglio regionale non subalterno, su questa materia, a quello della giunta''.
Criticando il fatto che ''un ddl sulla semplificazione e' composto di ben 145 articoli'', Dottorini ha ribadito che l'azione dell'Idv ha mirato a sventare il rischio che l'atto diventi un ''provvedimento omnibus, con dentro tutto e il suo contrario''. Tutto questo - ha osservato - mentre certe misure ancora presenti nel ddl ''rendono ancora probabile il rischio che si introduca una pericolosa deregulation''.

Wednesday
07/09/11
12:18
Egregio consigliere , mi pare che Lei faccia solo demagogia. Non a caso, Lei sta sostenendo con il Suo partito politico (o meglio con la corrente dipietrista del suo partito) la raccolta di firme per quel referendum vergognoso che è il "mattarellum" , voluto peraltro da Veltroni e da poteri forti vari ( e che piace anche a molti del PDL); il sistema elettorale che ne risulterebbe, non condurrebbe che a favorire il peggior clientelismo, le privatizzazioni, lo smantellamento definitivo del contratto collettivo di lavoro , l'eliminazione dello stato sociale, della sanità pubblica e della pubblica istruzione e , dimenticavo,... le guerre!!! A qualcuno potrà sfuggire il collegamento con questi ultimi temi, ma a Lei senz'altro non sfugge... Ancora , a distanza di quasi un mese, non ho assistito a nessuna dichiarazione pubblica in cui Lei si dissoci dal Suo partito su un tema così centrale quale quello della effettività della rappresentanza democratica, rappresentanza negata dal sistema che risulterebbe da una eventuale vittoria del "mattarellum"... non credo che riuscirete a raccogliere le firme ma è già gravissimo il fatto che appoggiate quel referendum