PERUGIA - Partecipa allo sciopero proclamato dalla Cgil rinunciando per oggi all'indennita' di assessore regionale umbro Stefano Vinti, Prc. ''Voglio partecipare - ha spiegato - come tutti gli altri lavoratori che, per sostenere le ragioni dello sciopero rinunciano ad una giornata di salario''.

''Sono assolutamente convinto - ha spiegato Vinti in una nota della Regione - della giustezza dello sciopero indetto dalla Cgil e per questo motivo la mia partecipazione e' piena''. L'assessore ha quindi ribadito il suo impegno a favore del sindacato contro la manovra governativa.

''Di buoni motivi per aderire e partecipare allo sciopero indetto dalla Cgil - ha spiegato ancora Vinti - ce ne sono moltissimi. Siamo infatti di fronte ad un massacro sociale senza precedenti, che, se possibile, e' stato addirittura peggiorato in questi ultimi giorni. Benissimo, quindi, lo sciopero generale, per dichiarare tutta la nostra contrarieta' ad una manovra che condanna l'Italia ad una inevitabile disgregazione sociale. E' una manovra fortemente iniqua che colpisce i soggetti socialmente piu' deboli ed in cui non esiste nessuna idea di futuro possibile. Quanti servizi potranno sopravvivere? Tutti sono messi in seria discussione e quindi - ha concluso Vinti - ciascuno e' chiamato a fare la propria parte''.

Condividi