PERUGIA - La cava di Resina non si farà. La notizia è stata appresa con soddisfazione dal Partito Democratico di Perugia che ieri sera ha organizzato un’assemblea pubblica sul territorio per partecipare le decisioni dell’Amministrazione Comunale e discutere del futuro dell’area.

“In particolare – sottolinea il Segretario Comunale del Partito Democratico di Perugia Franco Parlavecchio - si è parlato, in un clima positivo e costruttivo, di progetti per il futuro. Lo stop alla cava sancito dal Comune di Perugia è un risultato positivo – ancora Parlavecchio – frutto della sensibilità e della profonda capacità di partecipazione e ascolto che il Pd e l’Amministrazione Comunale hanno saputo dimostrare mettendosi a disposizione della cittadinanza per la salvaguardia dell’interesse generale”.

“Ora l’auspicio – ancora Parlavecchio - è che il comitato cittadino non cessi la sua attività ma lavori non più ‘contro’ ma a ‘favore’ di nuove idee di crescita per il territorio e per la città”. All’assemblea erano presenti, oltre al Segretario Parlavecchio, gli Assessori Comunali Lorena Pesaresi (Ambiente) e Valeria Cardinali (Urbanistica), il Consigliere Comunale Erika Borghesi, il portavoce del Comitato no cava Francesco Montacci e Maria Gabriella Suella e Maicol Fumanti per il Circolo Pd di Resina.

Condividi