Contro i rincari, shopping day il nuovo evento di Cosap99
PERUGIA (AviNews) - Il mondo della scuola è stato protagonista del primo appuntamento di “Shopping day”, la nuova mostra mercato promossa dal consorzio Cosap99 che, di volta in volta, avrà un tema specifico a seconda dell’offerta commerciale.
L’evento fieristico, che si è svolto domenica 4 settembre, in piazza Umbria Jazz, a Pian di Massiano, ha permesso a famiglie, bambini e ragazzi di sbizzarrirsi in acquisti di articoli utili, dalla cancelleria all’abbigliamento, dai libri agli zaini, in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Un vero e proprio centro commerciale all’aperto, nel tradizionale spazio adibito al mercato, che ha ospitato circa 85 espositori, di cui dieci specializzati in articoli per la scuola, compreso uno stand dedicato agli studenti in cui poter scambiare i propri libri di testo, e in cui i visitatori hanno trovato merce scontata e offerte. Negli altri banchi hanno invece avuto spazio categorie merceologiche tradizionali, dall’ortofrutta, ai casalinghi, all’abbigliamento.
Al taglio del nastro ufficiale dell’evento intitolato per l’occasione “Shopping day – Tutti a scuola” hanno preso parte Ada Girolamini, neopresidente di Cosap99, i membri del consiglio del consorzio tra cui il tesoriere Michele Venturelli e il segretario Mirko Mori, e Giuseppe Lomurno, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia.
“Un’iniziativa che reputiamo interessante – ha dichiarato Ada Girolamini -, soprattutto in questo momento di crisi economica che vede le famiglie ancora più in difficoltà nell’acquistare gli articoli necessari per mandare i propri figli a scuola. Con questo evento il consorzio ha voluto mettere insieme le sue esigenze di promozione e quelle delle famiglie in vista dell’inizio dell’anno scolastico. L’idea è buona e contiamo di ripeterla ogni anno. All’interno del consorzio ci sono operatori ‘storici’ e nuovi aderenti, giovani, donne e tante persone che stanno scommettendo sul loro futuro, quindi l’impegno per portare avanti nuove iniziative è massimo da parte di tutti”.
“Mercato - ha aggiunto l’assessore Lomurno – è sinonimo di risparmio. L’anno scolastico inizia con il caro scuola e Cosap99 si è dimostrato attento alle esigenze del momento. Con il patrocinio del Comune di Perugia ha voluto dare un’opportunità per poter accedere ad offerte e sconti, in questo momento più che necessari per famiglie che vivono spesso situazioni difficili per via della crisi. La gente vuole i mercati e il Comune è attento a questi bisogni e insieme al consorzio Cosap99 e agli operatori del settore sta lavorando per dare risposte alla gente. Anche per questo ritengo che ‘Shopping day’ sia un evento che si possa ripetere a seconda delle opportunità che il mercato offre”.
Questo primo appuntamento con “Shopping day” rientra nelle nuove attività del consorzio, recentemente rinnovato a partire, appunto, dall’offerta degli eventi, con un’attenzione particolare alla garanzia di qualità, passando per un miglioramento dal punto di vista degli strumenti tecnologici a disposizione, nel segno di una più stretta collaborazione anche con gli artigiani e i produttori agricoli. Il consorzio dispone, infatti, di un nuovo sito www.cosap99.net e una pagina sul social network Facebook per comunicare in maniera più rapida con i soci, i cittadini e gli operatori economici.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago