PERUGIA - E’ stata inaugurata questa mattina dal sindaco Wladimiro Boccali, alla presenza degli assessori Ilio Liberati (Sport) e Giuseppe Lomurno (Turismo e Sviluppo economico), la seconda edizione di Perugia Vintage, mostra mercato, con oggettistica, collezionismo, modernariato, abbigliamento, accessori, vinili, strumenti musicali, illustrazioni e giochi del tempo passato: oggi (dalle ore 10 alle 24) e domani (dalle ore 10 alle 21) ai Giardini del Frontone; ingresso libero.

Accanto alla mostra mercato, si celebra la terza edizione del “Trofeo Borgo Bello Città di Perugia”, storica gara di regolarità di moto d’epoca organizzata e promossa dal Lambretta Club Umbria. L’intera manifestazione, infatti, in collaborazione con l’associazione Borgo Bello e Lambretta Club Umbria, è un intreccio fra sport, cultura, turismo e commercio.

Domani, domenica 4 settembre, alle ore 10 partiranno dai Giardini del Frontone cinquanta moto e scooter d’epoca per poi ripercorrere il circuito degli anni ’50, fra le Vie del centro storico.
Tra le novità di Perugia Vintage 2011, oltre all’aumento consistente del numero di espositori, l’ora del baratto (dalle 17 alle 18), la “Play zone Vintage” (spazio giochi sotto la supervisione di animatrici professioniste), e “Play care”, l’angolo nursery per neonati.

Condividi