PERUGIA - Il Gruppo Consiliare Italia dei Valori al Comune di Perugia sostiene lo sciopero generale dei lavoratori indetto dalla Cgil per martedì 6 settembre. L'Italia dei Valori è stata e sempre sarà al fianco dei lavoratori come già confermato nel recente passato con l'adesione allo sciopero della Fiom-Cgil. L'invito è rivolto a tutte le forze progressiste di governo cittadino e non, ad aderire in maniera compatta ad iniziative che vadano a contrastare le manovre scellerate di un governo confuso e ormai alla corda che non ha più la capacità e la necessaria lucidità e serenità per governare.

Il Capogruppo IdV al Comune Filippo Cardone sottolinea come in un momento di profonda crisi economica, di grande difficoltà delle famiglie, imprese e dei giovani, il governo nazionale con le sue manovre confuse, disordinate e schizofreniche invece di proporre interventi di sostegno e rilancio dell'economia e del potere di acquisto dei cittadini, và a colpire le fasce più deboli ed il ceto medio del paese, vale a dire i soliti noti e non tocca i grandi capitali e i redditi alti.

I tagli agli enti locali, anche se rivisti nella loro entità, sono tagli che vanno dritto ai cittadini e andranno a ridurre i servizi pubblici, ad appesantire le tariffe e ad aumentare le imposte come l'addizionale Irpef con il rischio di nuove tasse che graveranno maggiormente sui redditi medio bassi. Il Capogruppo nel manifestare ancora una volta piena adesione e condivisione dello sciopero indetto dalla Cgil ricorda che l’Italia dei Valori è impegnata nella raccolta delle firme per abrogare l'attuale legge elettorale (denominata "porcellum") e per l'abolizione delle province.

Condividi