PERUGIA - Il Comune di Perugia – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione culturale “il Raggio Verde” e con il patrocinio del GAI – Associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani organizza il concorso nazionale di cortometraggi “150 secondi per i 150 anni” rivolto a tutti i giovani, italiani e stranieri, tra i 14 ed i 30 anni, sia singoli che in gruppo.

I video dovranno avere come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il bando ha lo scopo di avvicinare e far riflettere i giovani sulle ragioni storiche dell’Unità, della Costituzione e della nostra identità nazionale. Il concorso prevede la partecipazione di corti della durata di 2 minuti e ½ (150 secondi). Le tecniche per la realizzazione dei video sono libere (possono essere realizzati anche con videofonini e smartphone).

Bando e moduli d’iscrizione sono disponibili on-line in: www.comune.perugia/informagiovani e nel Facebook Informagiovani Perugia. In palio due premi da 300 e 200 Euro.
Scadenza: 31 ottobre 2011; premiazione 6 novembre 2011.

Info: Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Perugia: 075 577 2496

Condividi