Gualdo Tadino/ “Per Natale regaliamoci i giardini” col vento in poppa
La raccolta di firme di iniziativa popolare “Per Natale regaliamoci i giardini”, promossa ed organizzata da Sinistra per Gualdo, viaggia con il vento in poppa. Dalla prima verifica effettuata sabato scorso nei pur pochi esercizi commerciali dove per il momento è possibile sottoscrivere la petizione, emerge un dato estremamente significativo che rende bene l’idea dell’interesse riservato dai gualdesi al problema della rivitalizzazione di uno dei luoghi simbolo della nostra Città, dalla fondamentale funzione di aggregazione sociale e così legato alla vita del nostro centro storico.
Sono oltre 300 le firme già raccolte in sole due settimane negli esercizi commerciali Bar Giardino, Alimentari Ketty, Alimentari di Bartoccioni Elide e nella bottega d’arte di Nedo Frillici. Un’altra curiosità a dimostrazione di questo interesse è che il post sul popolare social network locale, Tadinates, con cui abbiamo lanciato la nostra iniziativa, ad oggi, ha ricevuto quasi 800 visite.
Ricordiamo che la raccolta di firme si fa promotrice di un provvedimento amministrativo di iniziativa popolare con lo scopo di far ritornare i giardini pubblici tra le priorità dell’Amministrazione comunale e di pretendere che nel prossimo bilancio di previsione dell’Ente e per l’annualità 2012 del programma triennale delle opere pubbliche siano previste quelle risorse ed inseriti quegli impegni concreti e formali che consentano la realizzazione urgente di un progetto per il rifacimento del principale parco cittadino.
A questo proposito e visti questi successi, comunichiamo che la raccolta di firme proseguirà fino al prossimo 25 dicembre e che nelle prossime settimane estenderemo i punti di raccolta, sia con il porta a porta, sia con specifici banchetti al mercato settimanale che cercando la disponibilità di altri esercizi commerciali del centro storico cittadino.
Invitiamo infine i cittadini a sottoscrivere la petizione su cui peraltro abbiamo chiesto anche il sostegno del consiglio comunale così da superare ogni polemica ed ogni rimpallo di responsabilità tra destra e sinistra e tra vecchia e nuova giunta. Il dato reale è che lo stato di degrado dei giardini è tale anche dopo due anni dalle elezioni amministrative e non è un problema né di destra né di sinistra. La nostra iniziativa che conta sulla mobilitazione dei cittadini consente di superare il passato e si volge concretamente alla soluzione definitiva della problematica, per il bene di Gualdo.
Per la sinistra per Gualdo
Gianluca Graciolini

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago