Barbara Isidori

E’una settimana torrida quella appena iniziata per il Perugia. Domani in programma c’è la Coppa Italia ma ben più importante sarà l’esordio in campionato domenica prossima contro l’Aversa Normanna. Una nuova avventura che inizia per il Grifo, quella in Seconda Divisione che sancisce per il Perugia il ritorno tra i professionisti. Ecco perché il match esterno di domenica assume davvero un significato importante. Proprio come dice mister Battistini. “L’impegno di campionato per noi è importantissimo ma il nostro primo pensiero va ovviamente all’inizio del campionato. Cercheremo di dare il massimo in entrambe le cose perché teniamo molto anche alla gara di domani. Vogliamo passare il turno di Coppa. I ragazzi sono decisi a tagliare questo traguardo”.

Ecco che allora bisognerà cercare di alternare i giocatori nelle due diverse partite. Da adesso si comincia a fare sul serio. “E’evidente che dovremo cercare di utilizzare con razionalità diversi giocatori” ha aggiunto il tecnico “Qualcuno, vedi Clemente, riposerà domani e sarà titolare qualcuno che ha avuto meno spazio in modo da poterlo vedere all’opera”. Molto probabile quindi che toccherà a Curti in difesa, Giuliacci a centrocampo e Padovani davanti.

In canno Battistini ha anche il colpo Bueno aggregatosi oggi con il resto della truppa dei grifoni. “Sebastian deve ancora lavorare per ritrovare la condizione visto che nell’ultimo mese si è allenato da solo” ha detto “Le sue caratteristiche? Mi hanno detto che ha fatto cose eccelse a Benevento insieme a Clemente ed ho fiducia che le ripeta con noi. Ha spessore e mette impegno in quello che fa e poi fisicamente ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo già. Un elemento che quindi si integra molto bene con il resto della squadra”.

In attesa di Bueno potrebbe vedersi all’opera anche Malandra che però, ancora adesso, non è a tutti gli effetti un giocatore del Perugia. Così come sottolinea il ds Arcipreti. “Ancora non abbiamo messo nero su bianco ma siamo fiduciosi di farlo entro domani. Stiamo terminando di fare una valutazione tecnica e del suo reale utilizzo all’interno del gruppo”. Un altro esterno insomma che si aggiunge ai tanti già presenti per il ruolo vedi i diversi Moscati, Luchini, Ferri Marini, Margarita… Non sarebbe stato meglio magari prendere in considerazione l’idea di rimpinguare qualche altro reparto, difesa in primis? “Se Malandra sarà effettivamente uno dei nostri giocatori è perché pensiamo che possa dare qualcosa in più rispetto ai giocatori che abbiamo già” ha commentato Battistini.

Il ds Arcipreti ha fatto poi anche il punto della situazione. “Il nostro organico forse è sovraccarico in certi ruoli ma comunque giusto in tutti i reparti” ha detto “Comunque siamo a posto così. Il mercato è chiuso in entrata mentre potrebbero esserci due operazioni in uscita riguardo a giovani che con noi avrebbero poco spazio”.

Insomma il Perugia è questo. Tanti i giocatori di qualità mescolati a giovani di grandi promesse. Alla fine ci si può ritenere soddisfatti. “Abbiamo ragazzi che sono un lusso per la categoria e che sono felicissimo di allenare. Merito di Arcipreti e della società che ci ha permesso di averli”.

Una squadra che, come si diceva sopra, domenica sarà chiamata ad un impegno importantissimo. Quella della prima gara della stagione in trasferta contro l’Aversa Normanna. “Domenica ci attende un esordio difficile contro una squadra calda e spregiudicata. Noi da parte nostra cercheremo di essere determinati a fare bene per fare subito una bella figura” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi