Casa Grifo/ Alla ricerca dell'attaccante: quasi fatta per Biancolino
Barbara Isidori
Settimana calda per il Perugia. E soprattutto intensa. Mercoledì c’è in programma per il Grifo la gara eliminatoria di Coppa Italia contro il Sant Arcangelo ma cosa ben più importante domenica prossima inizierà la nuova avventura in Seconda Divisione. Un appuntamento a cui i biancorossi vogliono arrivare preparati al meglio. E soprattutto con la squadra al gran completo. Per questo il presidente Damaschi e il ds Arcipreti sono più attivi che mai per consegnare nella mani del tecnico Battistini un tassello in più per completare a dovere la rosa. Serve senza ombra di dubbio un centravanti di peso che il duo perugino sembra già aver individuato e messo nel mirino. Si tratterebbe di Raffaele Biancolino, già da inizio estate contattato per vestire la maglia del Grifo. Poi non se ne fece più nulla mentre adesso il desiderio del Perugia sembra diventare sempre più reale. Il giocatore è già stato contattato, le parti si sono incontrate e per chiudere manca solo una rifinitura sul compenso economico che soddisfi la società da una parte e il giocatore dall’altra. Poche ore ancora per sapere se il “Pitone” ingrosserà le fila del Perugia.
Un giocatore che rappresenterebbe davvero il pezzo mancante del Perugia. Almeno per quanto dimostrato dalla truppa biancorossa fino a questo momento visto anche il prolungarsi dell’indisponibilità di Tozzi Borsoi. Raffaele Biancolino, 34 anni, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Cosenza in Prima Divisione siglando 9 reti. Attualmente svincolato Biancolino si allena con il Coconuda Team Napoli Soccer, squadra di giocatori disoccupati. Nel suo passato poi il forte centravanti vanta le casacche di Chieti, Venezia, Avellino, Messina e Juve Stabia in un continuo peregrinare tra la Prima Divisione e la serie B.
Nel caso in cui però le cose non dovessero andare bene la società è pronta a partire per la missione milanese e puntare sul giocatore sloveno Dragan Jelic, scoperto da Mazzola. Restano però aperte anche altre alternative con i “soliti noti” che piacciano molto. Bueno, Guidone e Ripa. Insomma a breve il Perugia si doterà di quell’arma in più per non arrivare impreparata alla prima giornata di campionato.
CAPITOLO ESTERNI. Il Perugia ha chiuso ormai in modo definitivo anche la questione che riguarda l’esterno sinistro. La scelta è caduta sul giocatore Malandra che ha ben impressionato nell’ultima amichevole disputata dai biancorossi. In queste ore le due parti dovrebbero mettere tutto nero su bianco visto che l’accordo economico è stato già trovato. Da valutare invece il giovane brasiliano Caoè Fellus.
CAPITOLO INFERMERIA. In vista dell’esordio in campionato oggi la società ha fatto la conta dei giocatori rimasti ai box nelle ultime settimane. Nel pomeriggio si è riaggregato al gruppo Daniele Ferri Marini che molto probabilmente mancherà ancora in campo mercoledì mentre potrebbe essere disponibile per la prima gara della stagione. Tornato a pieno ritmo, come ha confermato il triangolare di sabato a Montone, il brasiliano Carloto che torna ad essere così abile e arruolabile. Niente da fare invece per Tozzi Borsoi. L’attaccante ha subito una ricaduta dopo il suo esordio nella partita contro il Bellaria e dovrà stare ancora a riposo assoluto per almeno due settimane. Recupera gradualmente invece Daniel Margarita ma per lui ci sarà ancora un bel di tempo lontano dal campo.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago