Festa di compleanno per l’associazione Apav che oggi 28 agosto, giorno esatto della sua costituzione, ha proposto una giornata tra sport e solidarietà presso il Centro Canoe Terni di Arrone.

L'evento si è articolata in due momenti: la mattina, a partire dalla dieci, la possibilità per chiunque di partecipare alla discesa in rafting, da Ferentillo ad Arrone organizzata dal gruppocanoeterni, mentre nel pomeriggio, l'Associazione di volontariato I Pagliacci, ha curato un laboratorio per la creazione di oggetti con i palloncini modellabili, la costruzione di maschere con cartoncini colorati e l'arte del trucco.

Una giornata trascorsa immersi nella lussureggiante vegetazione della Valnerina, dove lo sport si unisce alla creatività. I due momenti sono stati intervallati dal pranzo a buffet con tanto di torta di buon compleanno Apav.

I numeri, tre anni dopo, sono importanti. Dai sette soci fondatori di tre anni fa, oggi l'Apav può annoverare nell'associazione 140 soci, tra famiglie, operatori del settore e insegnanti e oltre venti volontari, impegnati nelle varie attività dell'associazione: sportello di consulenza, aiuto compiti, laboratori informatici, ludico-creativi e attività sia progettuali che operative con la Biblioteca Comunale di Terni inseriti nel progetto Leggere senza leggere.

Non solo. L'associazione ha messo a disposizione due referenti che curano l'aspetto informativo in due comuni vicini, quello di Amelia e quello di Rieti.
 

Condividi