NARNI - Quattro serate consecutive di grande musica a Narni.
E' in programma dal 31 agosto al 3 settembre la tredicesima edizione del Narni Black Festival, la rassegna di musica jazz e soul e non solo, diretta da SilvanoMenichelli, che quest'anno avrà come location l'Auditorum San Domenico, la Piazza dei Priori e la tenuta Marchesi Fezia. Si comincia il 31 agosto con il Francesco Cafiso Quartet a San Domenico, dove il 1° settembre si esibirà il Danilo Rea Trio.
Si passa quindi in Piazza dei Priori il 2 settembre con il concerto-tributo a Billie Holiday della nota cantante jazz statunitese Dee Dee Bridgewater, seguita il 3 settembre nella stessa piazza dal cantante soul-jazz siciliano Mario Biondi.

Questi quattro concerti avranno inizio alle ore 21, mentre l'evento conclusivo nella stessa serata, nella tenuta Marchesi Fezia, comincerà alle 23: si tratta della Black Night e sarà presente in qualità di guest di nientemeno che l'inglese Skin, l'energica leader degli Skunk Anansie.
Oltre agli eventi musicali, il Narni Black Festival ospita dal 1° al 3° settembre un importante workshop fotografico diretto da Andrea Boccalini, uno dei fotografi di jazz più affermati in ambito nazionale ed internazionale.

Inoltre ci sarà la collaborazione con la mostra mercato Narnia Fumetto con decine di autori ed editori e che coloreranno la musica del Narni Black Festival, e poi ancora la mostra del brigantaggio, una orginalità che si terrà al Museo Eroli.

"Le varie anime del Narni Black Festival - spiega il presidente dell'associazione Nbf, Paolo Pegoraro - in coerenza con la linea adottata da anni dalla direzione artistica, vogliono rappresentare sia la continuità ma anche la novità di una proposta musicale globale ai massimi livelli artistici non riservata a pochi appassionati ma al contrario emozionante, divertente e fruibile da tutti.
Un grazie a tutti coloro che sostengono la manifestazione".

Condividi